ciao a tutti,
ho controllato le mie spese mediche del 2010 ed ammontano a 960 euro, mi conviene chiedere il rimborso o è una perdita di tempo? io sono una lavoratrice dipendente e non ho niente di intestato perciò non faccio mai la dichiarazione, mi può tornare utile rivolgermi ad un caf o spendo soldi per niente? grazie in anticipo .
Si, certo che ti conviene. Se il caf ti chiede 40 euro tu comunque ne porti sempre a casa. Per sapere quanto porti a casa basta che fai 960 - 129 = x e lo moltiplichi per il 19%. Sono soldi che a luglio prendi gia. Non ti cambiano la vita, ma almeno ti fanno togliere qualche piccolo sfizio.Non hai mai versato ad ONLUS? Se sei in affitto e il contratto è intestato a te puoi scaricarlo?
al totale delle tue spese mediche (spese intestate a te o ai tuoi familiari a carico) devi sottrarre 129.11.quello ke t rimane al 19% è il tuo recupero effettivo.. Cmq visto ke fai la dichiarazione x recuperare le spese mediche,puoi portare al tuo caf anke l'assicurazione della macchina,o del motorino..ect.. (la parte ssn è deducibile in dichiarazione) sn pochi euro ma tutto fa brodo :) ciao
Certamente che ti conviene compilare il 730. Se non vuoi recarti al CAF per farlo compilare, lo puoi compilare tu e portarlo al CAF unitamente alle tue ricevute sanitarie, perchè venga inoltrato al ministero delle finanze gratuitamente. Ad occhio è croce hai diritto ad un rimborso delll' IRPEF pari a 177 euro. Fai tu. Ciao.
Ti conviene fare il 730, ti costerà circa 20€. Il rimborso sarà sui 150€.Se hai bisogno contattami. Fonti 2 mesi fa Segnala abuso 0% 0 Voti by ChiEle Iscritto dal: 22 gennaio 2011 Punti totali: 295 (Livello 2) Aggiungi Contatto Blocca certo che ti conviene:960-129(fascia limite predefinita)=831euro831*19%=158 euro rimborso 158 - 40 euro (per la compilazione del 730)=128 euro (a luglio)quindi ti conviene eccome.
concordo con quello detto dagli altri utenti, volevo solo aggiungere (ma lo saprai gia') che devi avere le ritenute irpef sul cud per poter avere il rimborso. ciao!
vedi gli orologi più economici a Breitling
30 mag 2011
20 mag 2011
X Factor. Vince Marco e va a Sanremo
"Sanremo riempie la prima casella. Marco Mengoni, 20 enne con una voce straordinaria che puo' interpretare dagli Ac/Dc a Prince, da Umberto Bindi a Mia Martini, ha vinto questa notte la terza edizione di 'X Factor'. Stacca il biglietto per Sanremo (in gara nella categoria Artisti, i big di una volta) e un contratto da 300 mila euro. E domani nei negozi ci sara' il suo primo ep (extend play, un mini cd) 'Dove si vola' con l'omonimo inedito e un pugno di cover". Si legge sul Corriere della Sera.
"Ma nella festa del talent show di Raidue c'e' una sorpresa. 'Mi sento fermo, non credo che rifaro' X Factor l'anno prossimo '. Il colpo di Morgan arriva a freddo. A un'ora dalla finale, con la macchina della diretta televisiva lanciatissima. ' Sono una persona in evoluzione. Vorrei cambiare ruolo. Che so, occuparmi delle basi, visto che il mio mestiere e' scrivere canzoni. Sono un proletario del settore audio e qui mi sento troppo aristocratico, troppo in alto', aggiunge il cantautore-giudice.
Prova a sterzare Giorgio Gori, ad di Magnolia che produce il programma: 'Fra quattro mesi magari si diranno altre cose. Anche Simona Ventura ai tempi della finale della seconda edizione sembrava convinta di tornare e invece ha cambiato idea'. Questione delicata. E' vero che Morgan ha il gusto della battuta, e' vero che ha ancora un
contratto che lo lega allo show per la prossima edizione, ma e' anche personaggio imprevedibile e averlo scontento nel team di lavoro sarebbe controproducente per tutti. Vedremo.
Erano tre i finalisti. Marco, favorito sin dalla vigilia, portato qui da Morgan; Giuliano, il soulman sardo della squadra di Claudia Mori (anche il suo ep esce domani, sabato al 'Processo ' su Raidue la rivincita per il premio della critica); le Yavanna, incomprensibili fatine del team di Mara Maionchi. In studio ieri c'era anche Antonella Clerici, che l'edizione numero 60 di Sanremo la condurra'. 'Sono venuta a prendere il vincitore', dice.
vedi gli orologi più economici a panerai
"Ma nella festa del talent show di Raidue c'e' una sorpresa. 'Mi sento fermo, non credo che rifaro' X Factor l'anno prossimo '. Il colpo di Morgan arriva a freddo. A un'ora dalla finale, con la macchina della diretta televisiva lanciatissima. ' Sono una persona in evoluzione. Vorrei cambiare ruolo. Che so, occuparmi delle basi, visto che il mio mestiere e' scrivere canzoni. Sono un proletario del settore audio e qui mi sento troppo aristocratico, troppo in alto', aggiunge il cantautore-giudice.
Prova a sterzare Giorgio Gori, ad di Magnolia che produce il programma: 'Fra quattro mesi magari si diranno altre cose. Anche Simona Ventura ai tempi della finale della seconda edizione sembrava convinta di tornare e invece ha cambiato idea'. Questione delicata. E' vero che Morgan ha il gusto della battuta, e' vero che ha ancora un
contratto che lo lega allo show per la prossima edizione, ma e' anche personaggio imprevedibile e averlo scontento nel team di lavoro sarebbe controproducente per tutti. Vedremo.
Erano tre i finalisti. Marco, favorito sin dalla vigilia, portato qui da Morgan; Giuliano, il soulman sardo della squadra di Claudia Mori (anche il suo ep esce domani, sabato al 'Processo ' su Raidue la rivincita per il premio della critica); le Yavanna, incomprensibili fatine del team di Mara Maionchi. In studio ieri c'era anche Antonella Clerici, che l'edizione numero 60 di Sanremo la condurra'. 'Sono venuta a prendere il vincitore', dice.
vedi gli orologi più economici a panerai
13 mag 2011
Amy Winehouse ammette l'aggressione- libera su cauzione
Dopo aver trascorso la notte in cella per aggressione, Amy Winehouse ha
lasciato il commissariato di Holborn, nel centro di Londra. La regina
dell'R&B ha confessato ed è quindi stata rilasciata su cauzione. La
polizia ha spiegato che non ci saranno ulteriori procedimenti contro di lei,
anche se il reato sarà trascritto sulla sua fedina penale. L'episodio è avvenuto
mercoledì scorso davanti a un locale notturno di Camden, nel nord della
capitale, mentre la cantante stava cercando di prendere un taxi. Secondo il suo
portavoce, Amy ha ammesso di aver "schiaffeggiato un uomo", mentre stando ai
media britannici, avrebbe assestato un calcio nel sedere al malcapitato e preso
a pugni un altro. Winehouse, 24 anni, è nota alle cronache per le sue
cattive abitudini: non ha mai nascosto di far uso di droghe e di essere affetta
da disordini alimentari. L'anno scorso fu accusata per possesso di cannabis in
Norvegia e dovrebbe comparire in tribunale presto. Il marito, Blake
Fielder-Civil, 25 anni, è attualmente in carcere in attesa del processo a suo
carico per aggressione e intralcio al corso della giustizia.
vedi gli orologi più economici a Breitling
lasciato il commissariato di Holborn, nel centro di Londra. La regina
dell'R&B ha confessato ed è quindi stata rilasciata su cauzione. La
polizia ha spiegato che non ci saranno ulteriori procedimenti contro di lei,
anche se il reato sarà trascritto sulla sua fedina penale. L'episodio è avvenuto
mercoledì scorso davanti a un locale notturno di Camden, nel nord della
capitale, mentre la cantante stava cercando di prendere un taxi. Secondo il suo
portavoce, Amy ha ammesso di aver "schiaffeggiato un uomo", mentre stando ai
media britannici, avrebbe assestato un calcio nel sedere al malcapitato e preso
a pugni un altro. Winehouse, 24 anni, è nota alle cronache per le sue
cattive abitudini: non ha mai nascosto di far uso di droghe e di essere affetta
da disordini alimentari. L'anno scorso fu accusata per possesso di cannabis in
Norvegia e dovrebbe comparire in tribunale presto. Il marito, Blake
Fielder-Civil, 25 anni, è attualmente in carcere in attesa del processo a suo
carico per aggressione e intralcio al corso della giustizia.
vedi gli orologi più economici a Breitling
Iscriviti a:
Post (Atom)