"Sanremo riempie la prima casella. Marco Mengoni, 20 enne con una voce straordinaria che puo' interpretare dagli Ac/Dc a Prince, da Umberto Bindi a Mia Martini, ha vinto questa notte la terza edizione di 'X Factor'. Stacca il biglietto per Sanremo (in gara nella categoria Artisti, i big di una volta) e un contratto da 300 mila euro. E domani nei negozi ci sara' il suo primo ep (extend play, un mini cd) 'Dove si vola' con l'omonimo inedito e un pugno di cover". Si legge sul Corriere della Sera.
"Ma nella festa del talent show di Raidue c'e' una sorpresa. 'Mi sento fermo, non credo che rifaro' X Factor l'anno prossimo '. Il colpo di Morgan arriva a freddo. A un'ora dalla finale, con la macchina della diretta televisiva lanciatissima. ' Sono una persona in evoluzione. Vorrei cambiare ruolo. Che so, occuparmi delle basi, visto che il mio mestiere e' scrivere canzoni. Sono un proletario del settore audio e qui mi sento troppo aristocratico, troppo in alto', aggiunge il cantautore-giudice.
Prova a sterzare Giorgio Gori, ad di Magnolia che produce il programma: 'Fra quattro mesi magari si diranno altre cose. Anche Simona Ventura ai tempi della finale della seconda edizione sembrava convinta di tornare e invece ha cambiato idea'. Questione delicata. E' vero che Morgan ha il gusto della battuta, e' vero che ha ancora un
contratto che lo lega allo show per la prossima edizione, ma e' anche personaggio imprevedibile e averlo scontento nel team di lavoro sarebbe controproducente per tutti. Vedremo.
Erano tre i finalisti. Marco, favorito sin dalla vigilia, portato qui da Morgan; Giuliano, il soulman sardo della squadra di Claudia Mori (anche il suo ep esce domani, sabato al 'Processo ' su Raidue la rivincita per il premio della critica); le Yavanna, incomprensibili fatine del team di Mara Maionchi. In studio ieri c'era anche Antonella Clerici, che l'edizione numero 60 di Sanremo la condurra'. 'Sono venuta a prendere il vincitore', dice.
vedi gli orologi più economici a panerai
Nessun commento:
Posta un commento