ciao a tutti,
ho controllato le mie spese mediche del 2010 ed ammontano a 960 euro, mi conviene chiedere il rimborso o è una perdita di tempo? io sono una lavoratrice dipendente e non ho niente di intestato perciò non faccio mai la dichiarazione, mi può tornare utile rivolgermi ad un caf o spendo soldi per niente? grazie in anticipo .
Si, certo che ti conviene. Se il caf ti chiede 40 euro tu comunque ne porti sempre a casa. Per sapere quanto porti a casa basta che fai 960 - 129 = x e lo moltiplichi per il 19%. Sono soldi che a luglio prendi gia. Non ti cambiano la vita, ma almeno ti fanno togliere qualche piccolo sfizio.Non hai mai versato ad ONLUS? Se sei in affitto e il contratto è intestato a te puoi scaricarlo?
al totale delle tue spese mediche (spese intestate a te o ai tuoi familiari a carico) devi sottrarre 129.11.quello ke t rimane al 19% è il tuo recupero effettivo.. Cmq visto ke fai la dichiarazione x recuperare le spese mediche,puoi portare al tuo caf anke l'assicurazione della macchina,o del motorino..ect.. (la parte ssn è deducibile in dichiarazione) sn pochi euro ma tutto fa brodo :) ciao
Certamente che ti conviene compilare il 730. Se non vuoi recarti al CAF per farlo compilare, lo puoi compilare tu e portarlo al CAF unitamente alle tue ricevute sanitarie, perchè venga inoltrato al ministero delle finanze gratuitamente. Ad occhio è croce hai diritto ad un rimborso delll' IRPEF pari a 177 euro. Fai tu. Ciao.
Ti conviene fare il 730, ti costerà circa 20€. Il rimborso sarà sui 150€.Se hai bisogno contattami. Fonti 2 mesi fa Segnala abuso 0% 0 Voti by ChiEle Iscritto dal: 22 gennaio 2011 Punti totali: 295 (Livello 2) Aggiungi Contatto Blocca certo che ti conviene:960-129(fascia limite predefinita)=831euro831*19%=158 euro rimborso 158 - 40 euro (per la compilazione del 730)=128 euro (a luglio)quindi ti conviene eccome.
concordo con quello detto dagli altri utenti, volevo solo aggiungere (ma lo saprai gia') che devi avere le ritenute irpef sul cud per poter avere il rimborso. ciao!
vedi gli orologi più economici a Breitling
Nessun commento:
Posta un commento