sia io ke il mio ragazzo siamo conviventi abbiamo 19 anni e tra pochi mesi aspetteremo un bambino lui ha un contratto a tempo determinato di 4 ore e io non lavoro.. ci spetta l assegno familiare e quello di maternità??? se si dove si fa domanda?? ti spetta l' assegno di maternità dall INPS e sono un modesto gruzzoletto per l'assegno familiare credo di si pero' e meglio che ti informi , non credo che sia vincolante lo sposarsi o no almeno per il bambino.Dalle mie parti la pratica per la maternita la fanno anche in comune..informatiper quanto riguarda l'assegno di maternità ti spetta e devi presentare domanda entro 6 mesi dalla nascita del bimbo/a presso un caf oppure andando direttamente all' inps. Per il discorso degli assegni familiari invece è un pochino diverso in quanto, per l'inps e lo stato, le famiglie propriamente dette sono quelle formate da coniugi legalmente sposati quindi possono crearsi facilmente equivoci e preferisco non pronunciarmi per non dirti cose magari sbaglaite.[??]Assegno per il figlio lo prende, a meno che non sia un contratto da tirocinante, in questo caso non prendi niente e deve dirlo al suo capo o negli uffici dove lavora, ti diranno poi che documenti portare. Quello di maternità no, dovevi lavorare te per averlo.
vedi gli orologi più economici a replica orologi
Nessun commento:
Posta un commento