ho saputo che in base alla cilindrata dello scooter l'rca aumenta o diminuisce ad esempio so che per i 125cc è molto elevata, qualcuno mi saprebbe spiegare bene e dettagliatamente la vicenda e farmi anche qualche esempio di prezzo??
lo stesso vale per la polizza sul furto?
grazie a tutti. .miracolo uno che paga l'assicurazione a napoli su uno scooter, ps sn di napoli
Semplice. Il fattore di rischio di incidenti è più alto per i 50, poi a descresce i 125, 150, 200, 250, 400, 500. Per poi ricominciare a crescere dal 600 in sù.Quindi, un 50, paga molto di più di un 400. Ma meno di una 1000.Questo per quanto riguarda la cilindrata.Altro discorso è l'età e il sesso del conducente. Infatti i giovani fino a 26 anni, pagano di più, poi il prezzo scende e si differenzia per sesso. Si presume che una donna, faccia meno incidenti di un uomo (Non lo capisco neanch'io il perchè), per poi risalire dopo i 65 anni.Altro fattore di rischio per incidenti e furti è la città di residenza. Ad esempio si paga di più in città come Roma, Napoli, Milano. Meno in città come Frosinone, L'Aquila, Campobasso.Putroppo, Napoli è quella città che ha le tariffe più alte. Anzi ci sono compagnie assicurative che per non assicurare su Napoli, applicano tariffe altissime. Amici mi hanno riferito addirittura 3.000 annue per un 50. E senza polizza furto.buona fortuna.Basta andare su qualunque sito di qualunque assicurazione per rendersene conto.50 e 125 sono gli scooter (purtroppo) usati per la maggior parte da under 16 e quindi maggiormente soggetti ad incidenti. Ragion per cui a Napoli almeno, sono penalizzatissimi. E del furto, non parliamone proprio! E' difficile trovare una compagnia che stipuli un'assicurazione contro furto qui.
vedi gli orologi più economici a replica orologi
Nessun commento:
Posta un commento