Repliche Hublot Orologi

20 giu 2011

Busta paga; chi mi aiuta a capire come sono calcolate le giornate retribuite

Sulla busta paga appaiono, tra le altre, due voci:
"GG. LAV." (che immagino indichi le giornate in cui si è lavorato) e "GG. RETR." (che immagino indichi le giornate per le quali si è retribuiti)
Le "GG. LAV." sono indicate nel numero di 18
Le "GG. RETR." sono indicate nel numero di 20
La paga netta è poi calcolata moltiplicando le "GG. RETR." per la paga giornaliera, sommando le varie altre maggiorazioni e sottraendo le ritenute.

Perché le "GG. LAV." sono diverse dalle "GG. RETR."? com'è che questi due parametri sono legati?
Cosa si deve aggiungere al numero delle giornate in cui si è effettivamente lavorato per ottenere il numero delle giornate per le quali si è poi retribuiti?

Se riuscite a citare fonti, la cosa è estremamente gradita.
.Le gg.lav. sono le giornate di lavoro che effettivamente hai fatto. Le gg.retr. sono le giornate complessive del mese che sono state coperte finanziariamente con la retribuzione, in parole povere le gg. retr. sono giornate che non hai lavorato, ma che cadono nelle festività, in ferie, nei permessi retribuiti, in malattia o in infortunio, o per congedo matrimoniale. Ciao.
le giornata lavorate sono quelle effetivamente lavorate. quelle retribuite comprendo le effettive più le ferie, permessi malattia ecc. che vengono retribuite
vedi gli orologi più economici a Zenith

Nessun commento:

Posta un commento